La nuova edizione di e-MilanoUnica Marketplace sarà online dal 7 febbraio 2020, giorno successivo alla conclusione della manifestazione. Alla seconda edizione del progetto hanno aderito 168 aziende espositrici, con le più recenti proposte per le collezioni P/E 2021. Tra queste, per la prima volta, si registra l’adesione di imprese provenienti da Giappone e Corea.
e-MilanoUnica marketplace è l‘esclusiva fiera digitale sviluppata da Milano Unica e dedicata ai professionisti del settore tessile e accessori di alta gamma.
Ogni edizione della fiera Milano Unica presenta il meglio delle collezioni di espositori italiani ed internazionali. L’innovativo info-commerce business-to-business estende sui canali digitali le opportunità della fiera fisica, creando nuove occasioni di incontro tra domanda e offerta.
Il progetto è reso possibile dalla partnership di sistema tra Milano Unica e Pitti Immagine, che uniscono le proprie esperienze per l’obiettivo comune della promozione del settore. Sulla base di un concept sviluppato tra le parti e realizzato sulla piattaforma digitale che fa capo a Pitti Immagine, Milano Unica ha realizzato il progetto curandone tutti gli aspetti di marketing, contenuto e promozione.
e-MilanoUnica marketplace si espande e si arricchisce periodicamente, non solo grazie all’ingresso di nuove aziende, ma anche al rinnovamento dei suoi contenuti: ogni sei mesi le collezioni vengono aggiornate con le più recenti proposte delle aziende espositrici, che saranno a disposizione online dal giorno successivo alla conclusione della manifestazione.
Una sezione di informazione e approfondimento è costantemente a disposizione, con contenuti editoriali esclusivi sempre nuovi, dedicati ai diversi aspetti del mondo della moda e dell’industria tessile e accessori.